Bollettino.Borrelli:aree per quarantena migranti

18

Nella conferenza stampa odierna,del Dipartimento della protezione civile,Borrelli ha fatto il punto della situazione dicendo che nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 431,attestando così un totale di 19.899 vittime nel Paese dall’inizio dell’emergenza.

- Spazio Libero -

I guariti totali sono 34.211,nelle ultime 24 ore l’incremento è di 1.677 e nel complesso ci sono 102.253,di cui:71.063 in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi 27.847. I tamponi totali eseguiti sono 1.010.193.

Per quanto riguarda il fronte immigrazione,Borrelli ha dichiarato quanto segue:“Oggi ho firmato un provvedimento per l’assistenza e la sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare che sono sbarcati nel nostro Paese. Questo provvedimento si è reso necessario dopo che i nostri porti sono stati dichiarati non sicuri per l’emergenza del coronavirus”.

Ha aggiunto proseguendo:

“Abbiamo individuato il capo Dipartimento delle libertà civili e dell’immigrazione del Ministero dell’Interno per assicurare la sorveglianza sanitaria che dovrà individuare navi o strutture sulla terraferma dove garantire la quarantena per i migranti. Questo meccanismo sarà attuato per la prima volta per i 156 migranti che sono sulla nave Alan Kurdi”.