21.8 C
Comune di Avola
domenica, 24 Ottobre, 2021

Accedi - Abbonati

spot_img

Per gli infermieri degli hub un euro in più.Così si ripagano i loro sforzi

Le sigle sindacali chiedono un nuovo contratto equo viste le sofferenze e i loro sforzi durante l’emergenza Covid, ma verranno ripagati solo con 5,16 euro in più e con un vecchio contratto.

Per loro era prevista una indennità di 4,13 euro per ogni turno, ma qualche ASP generosa li passa a 5,16 euro.

Questa notizia è stata pubblicata dall’ANSA e si riferisce agli operatori dell’ospedale Maggiore di Modica,dove la stessa ASP – così recita il provvedimento – ha voluto offrire lo stesso contratto già percepita dagli operatori del reparto di malattie Infettive o di servizi equipollenti, ai sensi dal vigente contratto, è sostituita da quella di migliore favore di 5,16 euro, da estendere a tutto il personale, inclusi gli operatori delle tende pre-triage”.

Sarà per calmare gli animi – questa è una nostra opinione – visto che a Savona,il 4 giugno,gli infermieri hanno indetto un flashmob davanti alla Prefettura per chiedere il riconoscimento economico e professionale oltre ad un nuovo contratto di lavoro e maggior sicurezza.

Anche stamane era previsto un altro flashmon, questa volta a Genova, sempre per ricordare a chi di dovere di non preoccuparsi.

La protesta, pacifica, e apolitica si è svolta senza simboli o striscioni di partito, i partecipanti hanno indossato una maglietta bianca con cuffia e mascherina.

Enrico Boccone, segretario regionale di Nursing Up, ha dichiarato: “Noi ci saremo sempre, c’eravamo prima della pandemia, ci siamo stati durante e ci saremo anche dopo ma chiediamo un vero riconoscimento per questa categoria”.

Manifestazione di Torino di stamane 8 giugno

Anche a Torino stamane ci sono state due differenzi manifestazioni degli infermieri che chiedevano: “Vogliamo un riconoscimento”

Per eventuali richieste di rettifiche, inviare una email cliccando qui!

Potrebbero interessarti

Rimani in contatto

92FollowerSegui
64FollowerSegui
1,510IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

error: Contenuto riservato agli abbonati !!