35.1 C
Comune di Avola
venerdì, 25 Giugno, 2021

Accedi - Abbonati

spot_img

Libro consigliato

La storia della mafia in Sicilia e dei servizi segreti deviati. Analisi delle Commissioni Parlamentari sul fenomeno mafioso ed economico in Sicilia, fino al depistaggio sulla strage di Portella della Ginestra.

Primo maggio, assembramenti fuori controllo

Era prevedibile, nonostante la zona arancione e le raccomandazioni di infettivologi e virologi di utilizzare il buon senso e il rispetto delle regole anti-contagio, che la tentazione della “scampagnata” sarebbe stata più forte.

La regia, ancora una volta, non ha funzionato per la mancanza del monitoraggio delle zone particolarmente a rischio: montagna e riserve naturali.

A Catania, i carabinieri avevano il compito di monitorare le zone a rischio assembramento di tutta la provincia, con particolare attenzione alle cittadine di mare, le aree di campagna e anche i versanti dell’Etna.

Nella provincia di Siracusa, anche dopo le proteste dei ristoratori, si prevedeva un monitoraggio più ampio soprattutto per gli amanti delle scampagnate e dei barbecue, ma sembrano esserci stati problemi considerati gli spostamenti dalla città ai luoghi che dovevano essere monitorati.

Vaccinazioni

In questo weekend erano previste le iniziative ‘open’ e ‘porte aperte’ per le somministrazioni del siero anti-covid per gli over 60 e pazienti fragili senza prenotazione volute dal governo regionale.

Ma i social e le comunicazioni istituzionali sembrano essersi bloccati, mancano i recapiti e i luoghi dove recarsi per le vaccinazioni, considerato anche il fatto, per alleggerire le Asp della mole di domande per le esenzioni di patologia, la possibilità per i soggetti fragili di presentarsi con il certificato del medico curante o la documentazione specialistica.

È iniziata così la campagna vaccinale truffaldina, da parte di qualcuno, che ha dichiarato di essere sofferte di patologie quali: emicrania, emorroidi, vene varicose, problemi di salute ereditari, ecc..

E chi, in base a queste dichiarazioni, poteva assumersi la responsabilità di vaccinarli col Moderna o AstraZeneca?

Per eventuali richieste di rettifiche, inviare una email cliccando qui!

Potrebbero interessarti

Rimani in contatto

83FollowerSegui
64FollowerSegui
1,410IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

error: Contenuto riservato agli abbonati !!