14.9 C
Comune di Avola
13, Maggio, 2021
- Pubblicità -
Pubblicizza la tua attività

Benedizione del quadro della Madonna della Virgo Fidelis

Il nuovo quadro della Madona della Virgo Fidelis

Articoli più letti

Si terrà, il 22 novembre c.a., alle ore 11.30, presso la Chiesa di San Nicola di Bari, in Soriano nel Cimino (VT), una Santa Messa per benedire il quadro rappresentante la Madonna della Virgo Fidelis, ad opera del maestro Riccardo Sanna.

La Banda musicale di Soriano nel Cimino in collaborazione con l’amministrazione comunale approfitterà dell’evento della Patrona dei musicisti S. Cecilia e la Madonna della Virgo Fidelis, patrona dell’arma dei Carabinieri, per presentare il nuovo quadro che sarà successivamente esposto presso la sede dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) di Soriano nel Cimino.

Al termine della cerimonia religiosa, a cui presenzieranno le più alte cariche istituzionali della provincia di Viterbo, si esibirà la Banda Musicale, sempre nel complesso esterno della chiesa collegiale S.Nicola di Bari di Soriano nel Cimino.

La Madonna della Virgo Fidelis è divenuta Patrona dell’Arma dei Carabinieri dall’11 novembre 1949, data di promulgazione del Breve relativo di Papa Pio XII, che in tal senso aveva accolto il voto unanime dei cappellani militari dell’Arma e dell’Ordinario Militare per l’Italia.

Per maggiori informazioni, contattare il Presidente della Banda Musicale di Soriano nel Cimino sig. Carlo Fochetti attraverso la seguente pagina facebook: https://www.facebook.com/bandadisorianonelcimino/

- Pubblicità -

Ultime Notizie